mercoledì 25 maggio 2016

RISO  360 gr
SCAMPI 400 gr
CIPOLLE 1
VINO BIANCO ½ bicchieri
PANNA 5 cucchiai da tavola
BRODO DI PESCE 1 l
PREZZEMOLO 1 ciuffo
SALE q.b.

Preparazione

Pulite e sgusciate tutti gli scampi.
In una casseruola fate appassire la cipolla tritata con un po' di olio d’oliva e sale e pepe. Aggiungete gli scampi e lasciateli rosolare un po'.Versate mezzo bicchiere di vino bianco secco e un po' di acqua.Lasciate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti finché gli scampi non saranno divenuti teneri e il fondo di cottura si sarà ridotto quasi del tutto.
Tenete da parte alcune code e frullate tutto il rimanente, compreso il fondo di cottura, sino ad ottenere una crema alla quale aggiungerete un trito di prezzemolo e 4-5 cucchiai di panna da cucina.
Preparate il risotto normalmente: rosolate il trito di cipolla in un po' di burro e tostatevi il riso.Sfumatelo con del vino bianco secco e portatelo a cottura con del brodo di pesce.Quando il riso risulta ancora al dente, aggiungete la crema di scampi, mescolate il tutto e ultimate la cottura.Servite ben caldo, decorando con qualche coda di scampo tagliato a fettine o lasciato intero e qualche fogliolina di prezzemolo.

0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015