mercoledì 18 novembre 2015

Ingredienti
1 kg di petto di tacchino
1 limone
50 cl di vino bianco
60 gr di farina
20 gr di burro
pepe nero
10 rametti di timo

Procedimento
Come sempre dovrete preparare i petti a mo di scaloppine, e quindi provvedere a infarinarle per berne in tutte le parti senza tralasciare nemmeno dei piccoli pezzi. Mettete quindi su una spianatora parte della farina, adagiateci sopra le fettine e ricopritele di farina ancora, spandendola bene.
Poi dovrete iniziare a tritare il timo, lasciando qualche rametto, uno per petto, come decorazione.
Prendete il limone e spremetene il succo in un bicchiere a cui aggiungerete una parte uguale di acqua. A questo punto mettete a sciogliere il burro in una padella antiaderente a fuoco medio.

Quando il burro sarà ben sciolto e caldo, mettete i petti di tacchino infarinati a rosolare 3 minuti per parte prima di salare. Aggiungete quindi il timo tritato e iniziate a sfumare il vino bianco a fiamma vivace. Una volta evaporato il vino sarà la volta del succo di limone. Versatelo interamente nella padella e fate cuocere bene i petti per circa dieci minuti a fuoco moderato. Se il succo risultasse ancora troppo liquido, dovrete alzare un pochino la fiamma per farlo addensare, in modo da formare una cremina.
Quindi spegnete il fuoco e impiattate, servendo ancora caldo con un rametto di timo a decorare.

0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015