Ingredienti
500 gr di petto di pollo
100 gr di mandorle
1 scalogno
4 cucchiai d’olio d’oliva
3 cucchiai di salsa di soia
1 pizzico di zenzero grattugiato
farina q.b.
2 mestolo di brodo o di acqua
1 pizzico di sale
Procedimento
Per preparare questa ricetta avete bisogno del petto di pollo intero in modo da poterlo tagliare sia a bocconcini che a fette come indicato nella foro. Dopo aver tagliato il petto di pollo mettetelo in un piatto e spolveratelo di farina.
Tritate lo scalogno e fatelo imbiondire in una padella con l’olio poi unite anche lo zenzero e lasciate insaporire il tutto.
In un’altra padellina fate tostare le mandorle tenendone alcune da parte per decorare il pollo quando lo dovete servire. Le mandorle possono essere messe intere o tritate in modo grossolano.
Unite il pollo tagliato nella padella con l’olio e fatelo rosolare per bene poi diluite la salsa di soia in un mestolo di brodo o acqua ed unite al pollo in padella.
Abbassate la fiamma, unite un’altro mestolo di brodo mescolando il tutto, coprite con un coperchio e fate cuocere il pollo per 15 minuti. Trascorso questo tempo, unite le mandole e continuate la cottura del pollo per altri 10 minuti senza coperchio finchè il liquido di cottura non si addensa formando una cremina.
In questo modo il nostro pollo alle mandorle risulterà tenero e ben cotto.
Prima di colpetare la cottura, aggiustate il tutto di sale.
martedì 17 novembre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento