venerdì 9 ottobre 2015

Ingredienti
8 crêpes salate
400 g di funghi misti
500 ml di besciamella
200 ml di panna da cucina
150 g di fontina
4 cucchiai di Parmigiano grattugiato
2 cucchiai di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Burro q.b.
Sale q.b.

Procedimento
Pulite bene i funghi aiutandovi con un panno umido, dopodiché tagliateli a pezzetti.
Fate scaldare un po' d'olio in una padella. Quando sarà caldo, aggiungete lo spicchio d’aglio, il prezzemolo tritato e i funghi. Fateli saltare in padella per circa 10 minuti aggiungendo un pizzico di sale. Quando saranno pronti, toglieteli dal fuoco, eliminate l'aglio, trasferiteli in una terrina con ¾ della besciamella e 2 cucchiai di Parmigiano e mescolate bene fino a che non avrete ottenuto una crema omogenea.
Tagliate la fontina a fette sottili e disponetele sulle crêpes. Versate quindi un grosso cucchiaio di crema di funghi e besciamella sopra la fontina e arrotolate delicatamente la crêpe.
Imburrate una pirofila da forno, disponete le crêpes affiancate una vicina all’altra. Riscaldate in un pentolino la panna e incorporatela alla besciamella e al Parmigiano rimasti. Cospargete le crêpes arrotolate con questa crema e infornate a 180°C per circa 20 minuti.

0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015