lunedì 25 maggio 2015



Ingredienti

- 4 tranci di tonno surgelato;
– 5 foglie di basilico;
– 4 foglie di salvia;
– prezzemolo tritato;
– 1 rametto di rosmarino;
– 1 spicchio d’aglio;
– farina bianca q.b.;
– vino bianco secco;
– sale e pepe bianco q.b.

Preparazione

Prendere basilico, salvia, prezzemolo e lavarli accuratamente. Quindi lasciarli asciugare e tritarli nel mixer insieme all’aglio per qualche secondo.
Prendere i tranci di torno, dopo averli scongelati in frigorifero per 3-4 ore circa, e lavarli sotto l’acqua tiepida, quindi asciugarli con un panno e passarli nella farina bianca. Se ci desidera ottenere maggiore croccantezza, è consigliata la farina 00, al contrario se si vuole ottenere un risultato più morbido, è più indicata la farina con lievito.
Prendere una padella antiaderente con bordi alti, e lasciare cuocere l’olio extravergine d’oliva con il trito di erbe e aglio, facendo attenzione a non bruciare il tutto. Quindi aggiungere anche il rametto di rosmarino e il pesce infarinato.
Lasciare cuocere il pesce a fiamma bassa, facendo sì che risulti dorato da entrambi i lati: per questo sarà necessario girarlo a metà cottura, dopo qualche minuto. Aggiungere sale e pepe a piacimento, continuando a cuocere a fiamma bassa.
Quindi bagnare il pesce con il vino bianco, continuando a cuocere per qualche minuto, prestando particolare attenzione alla cottura del pesce: sarà fondamentale evitare che il tonno diventi troppo asciutto.

0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015