lunedì 25 maggio 2015
- 16:28
- valentina
- Secondi
- No comments
Ingredienti
- 4 tranci di tonno surgelato;
– 5 foglie di basilico;
– 4 foglie di salvia;
– prezzemolo tritato;
– 1 rametto di rosmarino;
– 1 spicchio d’aglio;
– farina bianca q.b.;
– vino bianco secco;
– sale e pepe bianco q.b.
Preparazione
Prendere basilico, salvia, prezzemolo e lavarli accuratamente. Quindi lasciarli asciugare e tritarli nel mixer insieme all’aglio per qualche secondo.
Prendere i tranci di torno, dopo averli scongelati in frigorifero per 3-4 ore circa, e lavarli sotto l’acqua tiepida, quindi asciugarli con un panno e passarli nella farina bianca. Se ci desidera ottenere maggiore croccantezza, è consigliata la farina 00, al contrario se si vuole ottenere un risultato più morbido, è più indicata la farina con lievito.
Prendere una padella antiaderente con bordi alti, e lasciare cuocere l’olio extravergine d’oliva con il trito di erbe e aglio, facendo attenzione a non bruciare il tutto. Quindi aggiungere anche il rametto di rosmarino e il pesce infarinato.
Lasciare cuocere il pesce a fiamma bassa, facendo sì che risulti dorato da entrambi i lati: per questo sarà necessario girarlo a metà cottura, dopo qualche minuto. Aggiungere sale e pepe a piacimento, continuando a cuocere a fiamma bassa.
Quindi bagnare il pesce con il vino bianco, continuando a cuocere per qualche minuto, prestando particolare attenzione alla cottura del pesce: sarà fondamentale evitare che il tonno diventi troppo asciutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento