lunedì 25 maggio 2015




Ingredienti:

- 500 g di merluzzo surgelato (in filetti);
– 1 limone;
– 1 arancia;
– 1/2 cipolla bianca;
– olio extravergine d’oliva;
– sale e pepe q.b.

Preparazione

Prendere il merluzzo surgelato, e lasciarlo scongelare per circa 4 ore in frigorifero, oppure in forno a microonde, utilizzando l’apposita funzione per lo scongelamento, e ricordando di girare il pesce ogni 4-5 minuti perché si scongeli in modo ottimale da entrambi i lati.
Quindi prendere la cipolla, tritarla finemente, e lasciarla soffriggere in una padella antiaderente dai bordi alti insieme a dell’olio extravergine d’oliva, tenendo sempre la fiamma bassa.
Dopo qualche minuto, aggiungere il merluzzo scongelato, e lasciarlo cuocere, irrorandolo con il succo del limone e dell’arancia.
In un’altra padella far soffriggere 4 fette di arancia e 4 di limone, tagliate sottili, insieme ad altro olio extravergine d’oliva.
Dopo 5-6 minuti, il tutto sarà cotto: prendere quindi i filetti di merluzzo, e sistemarli nel piatto da portata, innaffiandoli con il restante succo dei due agrumi. Decorare con le fettine di arancia e limone fritte.
In questa ricetta il tempo di preparazione è la chiave del tutto: in pochi minuti, grazie anche all’ausilio del forno a microonde, sarà possibile gustare un’ottima ricetta a base di pesce.

0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015