lunedì 25 maggio 2015
- 16:30
- valentina
- Secondi
- No comments
Ingredienti:
- 500 g di merluzzo surgelato (in filetti);
– 1 limone;
– 1 arancia;
– 1/2 cipolla bianca;
– olio extravergine d’oliva;
– sale e pepe q.b.
Preparazione
Prendere il merluzzo surgelato, e lasciarlo scongelare per circa 4 ore in frigorifero, oppure in forno a microonde, utilizzando l’apposita funzione per lo scongelamento, e ricordando di girare il pesce ogni 4-5 minuti perché si scongeli in modo ottimale da entrambi i lati.
Quindi prendere la cipolla, tritarla finemente, e lasciarla soffriggere in una padella antiaderente dai bordi alti insieme a dell’olio extravergine d’oliva, tenendo sempre la fiamma bassa.
Dopo qualche minuto, aggiungere il merluzzo scongelato, e lasciarlo cuocere, irrorandolo con il succo del limone e dell’arancia.
In un’altra padella far soffriggere 4 fette di arancia e 4 di limone, tagliate sottili, insieme ad altro olio extravergine d’oliva.
Dopo 5-6 minuti, il tutto sarà cotto: prendere quindi i filetti di merluzzo, e sistemarli nel piatto da portata, innaffiandoli con il restante succo dei due agrumi. Decorare con le fettine di arancia e limone fritte.
In questa ricetta il tempo di preparazione è la chiave del tutto: in pochi minuti, grazie anche all’ausilio del forno a microonde, sarà possibile gustare un’ottima ricetta a base di pesce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento