lunedì 25 maggio 2015



Ingredienti
Mezzo chilo di spaghetti
Cinquanta cozze fresche
Otto fette di pancetta
Prezzemolo quanto basta
Uno spicchio d'aglio
Sale quanto basta
Pepe quanto basta
Duecento grammi di pomodorini

Preparazione
Come primo passaggio bisogna necessariamente pulire le cozze: sotto un forte getto d'acqua sarà opportuno rimuovere le alghe ed i residui di sabbia e altri elementi presenti nel loro guscio, in maniera tale che le cozze siano pulite.
Successivamente, bisogna cuocere le cozze in padella, in maniera tale che queste si aprano leggermente: con un filo d'olio, ed un pizzico di sale, bisogna far rosolare le cozze, le quali, dopo dieci minuti, devono essere tolte dal fuoco e lasciare a riposare. Durante la cottura si possono accompagnare le cozze col prezzemolo e con uno spicchio d'aglio, dando un sapore maggiormente deciso alla ricetta.
La pasta dovrà essere messa a bollire in acqua bollente per dieci minuti, e nel frattempo è necessario cuocere la pancetta: se le fette sono troppo lunghe, queste potranno essere divise. Basterà versare uno spicchio d'aglio nella padella, un filo d'olio e rosolare la pancetta, accompagnata dalle cozze, che devono essere private del loro guscio, e cotte assieme alla pancetta.
In questo caso si parla di dieci minuti di cottura con fiamma media. Quando la pancetta è le cozze sono cotte, basta versare la pasta quando a questa mancano cinque minuti di cottura, e successivamente saltarla in padella con questi due ingredienti ed i pomodorini, tagliati a spicchi e lavati.
Mescolate per bene affinché la pasta con la pancetta le cozze ed i pomodorini: al termine della cottura, versate il tutto nel piatto e condite col formaggio grattugiato (facoltativo).


0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015