venerdì 4 dicembre 2015

Ingredienti
100 gr di Burro
200gr di Farina
70 gr di Acqua, ghiacciata
350 gr di Mele
2 cucchiai da tavola di Zucchero
1 tazza da tè di Cannella
1 cucchiaio da tavola di Zucchero di canna

Procedimento
Lavate bene le mele le tagliate a fettine sottili e le mettete in una ciotolina con acqua e limone per non farle annerire.

Ora togliete le mele dall'acqua le mettete un paio di minuti in una padella con dello zucchero di canna a piacere, un po’ di cannella e poca acqua e le fate ammorbidire in modo da girarle con l’impasto più facilmente.

Preparate la pasta brisè, mettete la farina con gli ingredienti su un piano o in una planetaria e lavorare sino a ottenere uno palla morbida e liscia. Lasciarla riposare un po’ nel frigorifero.

Riprendete l’impasto, spolverate un piano di lavoro e stendete bene la pasta formando un rettangolo, tagliate delle strisce di almeno 5 cm. Mettete le fettine di mele leggermente sovrapposte in modo che sbordino dalla striscia, le chiudete a metà e poi arrotolate.

Mettete in stampini da muffin con 1 pirottino di carta, in modo che non si aprano durante la cottura, spolverate con dello zucchero di canna e infornate a 180 gradi per 20 minuti.

Una volta raffreddate cospargere con dello zucchero a velo.

0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015