lunedì 19 ottobre 2015

Ingredienti
500 g di pasta frolla
4 pere
500 g di mascarpone
2 uova
200 g di zucchero
20 g di fecola di patate
Granella di nocciole q.b.

Procedimento
Per prima cosa tagliate a metà le pere, privatele del torsolo e sbucciatele. Tagliatene 2 a pezzetti di media dimensione e tenete per il momento da parte le altre 2 intere.

Preparate quindi la crema al mascarpone: mettete il mascarpone in una terrina e unitevi i soli tuorli delle 2 uova, lo zucchero e la fecola di patate.
Sbattete tutti gli ingredienti con uno sbattitore elettrico (o, in sua mancanza, con una frusta a mano). Una volta ottenuto un composto amalgamato e bello cremoso, unitevi le pere tagliate a pezzetti.

Ora prendete il panetto di pasta frolla e stendetelo sulla spianatoia con un mattarello, dandogli una forma circolare un poco più grande della tortiera che intendete utilizzare.

Adagiate quindi la pasta sulla tortiera foderata di carta da forno e spalmatevi la crema al mascarpone e pere, livellandola bene con una spatola. Sistemate i bordi della frolla ripiegandoli. Prendete quindi le altre 2 pere tenute da parte e disponetele sopra la crema dopo averle tagliate a spicchi. Completate la torta spolverandola con abbondante granella di nocciole.

Infornate il dolce in forno preriscaldato a 180°C, per una mezz'ora. Una volta pronta (fate comunque la prova dello stecchino per verificare la cottura), sfornate la torta e servitela solo quando si sarà raffreddata.

0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015