domenica 9 agosto 2015

Ingredienti:
150gr di biscotti secchi (tipo digestive)
75gr di burro
1/2 cucchiaio di miele

Per prima cosa dovete iniziare a preparare la base della vostra cheesecake, ecco come fare.
Triturate finemente al mixer i biscotti secchi. Vi consigliamo di utilizzare i Digestive per via del leggero retrogusto salato che lasciano in bocca, ma vanno bene anche altre marche. Rendete il burro “a pomata”, una consistenza non completamente fusa ma neanche troppo soda. Potete mettere il burro per qualche secondo al microonde o potete scioglierlo leggermente a bagnomaria. Mescolate bene in una ciotola i biscotti tritati, il burro e il miele.
A questo punto versate il composto ottenuto in una tortiera da 18 cm e livellate bene (potete utilizzare un cucchiaio o un batticarne). Infornate a 180°C per 6 minuti esatti, dopodiché togliete lo stampo dal forno. Nel caso la base dovesse muoversi non preoccupatevi troppo perché si fermerà raffreddandosi.

Preparazione della crema

ingredienti:
1Kg di ricotta vaccina
150gr di zucchero a velo
200ml di panna già zuccherata
8gr di colla di pesce
1 limone
4 cucchiai di limoncello

Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, strizzatela e scioglietela in un pentolino sul fuoco con 1 cucchiaio di acqua o di latte e la lasciatela freddare per qualche istante. In una ciotola capiente lavorate la ricotta e lo zucchero con un frullatore a immersione. Aggiungete la scorza di limone, il limoncello e infine la colla di pesce, sempre continuando a lavorare col frullatore.
Assemblaggio della cheesecake al limone

Montate la panna e unitela al composto. Mescolate delicatamente con un cucchiaio dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna. Versate la crema sulla base di biscotti tritati e raffreddati, livellate bene e riponete la torta in frigorifero per almeno 3 ore. A questo punto sformate la torta aiutandovi con un coltello e decorate a piacere con delle fette di limone.

0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015