mercoledì 10 giugno 2015
- 10:28
- valentina
- Primi
- No comments
Ingredienti
300 gr di pesce spada
400 gr di gamberi
500 gr di vongole
250 gr di pomodorini
100 gr di cozze
erba cipollina
sale
pepe
olio
1/2 bicchiere di vino bianco
500 ml di brodo di pesce
300 gr di cous cous
1 noce di burro
Procedimento
Mettete le vongole in acqua fredda e sale per 30 minuti in modo per permettere lo spurgo di eventuali impuritàTritare finemente la cipolla e fatela appassire in un’ampia padella con un filo d’olio. ( se ce l’avete aggiungere anche una carotate una costa di sedano)
Aggiungere il pesce spada tagliato a tocchetti e far rosolare per qualche minuto.Sfumare con il vino bianco e aggiungere i pomodorini tagliati a metà.
Cuocere per una decina di minuti quindi aggiungere i gamberi sgusciati e privati della testa e un bicchiere di brodo di pesce.In una padella a parte fate aprire le vongole e le cozze cuocendole a fiamma viva fino a che le valve non siano aperte.
Sgusciare i frutti di mare tenendone a parte qualcuno per guarnire il piatto e aggiungerli al sugo di pesce insieme al loro liquido di cottura ( che avrete cura di far filtrare attraverso un colino). Salate, pepate e aggiungete l’erba cipollina. Spegere la fiamma e coprire con un coperchio.
Versate un bicchiere di cous cous in una ciotola, aggiungere 250 ml di brodo e mescolare fino a che il liquido non si sarà completamente assorbito, aggiungere una noce di burro e sgranare tutti i chicchi con una forchetta.
Versate il cous cous in una ciotola e versare tutto il condimento sui bordi e il pesce al centro decorare il piatto con i frutti di mare tenuti da parte e servire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento