mercoledì 13 maggio 2015
- 15:36
- valentina
- Secondi
- No comments
Ingredienti
12 fettine di fesa pollo
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
20 gr di burro
farina q.b.
2 limoni non trattati
un ciuffo di prezzemolo
vino bianco
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione
Spianate leggermente la carne, pressandola con il pesta carne senza batterla ma facendola diventare comunque sottile. Infarinate quindi ciascuna fetta nella farina e lasciatele da parte. All’interno di una pentola antiaderente fate scaldare l’olio con il burro e successivamente adagiatevi le scaloppine. Lasciatele cuocere fino a quando non saranno dorate da entrambe le parti.
Per eseguire lo stesso passaggio è possibile anche creare all’interno della pentola una cremina con farina, olio e burro e solo successivamente immergere la carne che non avrà necessità di essere infarinata in precedenza. Seguendo questa metodologia il risultato sarà più cremoso.
Non appena le scaloppine avranno raggiunto il giusto colorito, spruzzatele con mezzo bicchiere di vino bianco, salatele, pepatele e cuocetele per altri 3-4 minuti. Intanto tritate il prezzemolo e mescolatelo con la scorza grattugiata di uno dei limoni.
Spremete quindi i due agrumi all’interno della padella e dopo qualche secondo di cottura, togliete le scaloppine e filtrate il fondo di cottura. Rimetterlo in padella, unitevi un altro mezzo bicchiere di vino e fatelo leggermente asciugare.
Aggiungete infine il prezzemolo e il succo di limoni. Rimettete le scaloppine in padella e lasciate cuocere il tutto per altri 2 minuti rigirandole per bene, così da far assorbire bene tutti i sapori e gli odori. Terminato il tempo di cottura servite le scaloppine ben calde.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento