mercoledì 30 dicembre 2015

Ingredienti
1 arancia
60 g di zucchero
2 pere
80 ml di rum
2 fette di panettone
Marsala q.b.


Spremete e filtrate il succo dell'arancia; versatelo in una padella insieme allo zucchero e fate andare il tutto a fiamma bassa e mescolando, in modo da far sciogliere lo zucchero e ottenere una sorta di sciroppo (se necessario allungate con poca acqua).

Sbucciate le pere, tagliatele a metà nel senso della lunghezza ed eliminate torsolo e semini. Tagliatele quindi a spicchi piuttosto spessi e cuocetele nello sciroppo preparato per una ventina di minuti o fino a quando non saranno diventate morbide.

A questo punto bagnate le pere con il rum, facendogli prendere fuoco; aspettate che l'alcol evapori e che la fiammata si spenga da sola.

Ora componete il dolce: versate il Marsala in 4 bicchieri piuttosto alti (riempiendoli per poco più dei ¾ della loro capienza), dopodiché mettete nel liquore un pezzo di panettone in modo da immergerlo a metà. Disponete degli spicchi di pere flambé ancora ben calde sopra ogni fetta di panettone e servite il dolce!



0 commenti:

Posta un commento

Generici Image Banner 160 x 600
Powered by Blogger.
Subscribe Via Email

Sign up for our newsletter, and well send you news and tutorials on web design, coding, business, and more! You'll also receive these great gifts:

ricete

Le più lette

Generici Image Banner 300 x 250
300x250 gennaio 2015